I vigneti ed i vini di Vaud
Recherche
La zona viticola e le sue regioni
Vitigni coltivati
Vignaioli e cantinieri
Degustazione e cantine
Passeggiate ed escursioni
Itinerari ciclistici
Passeggiate ed escursioni nella zona viticola  
   




 
Ouchy - Chillon
 
Percorrere il vigneto del Lavaux a piedi significa passare davanti a luoghi meravigliosi. I vigneti sembrano essere delle scale fatte per giganti, e i loro colori si cambiano secondo le stagioni ed offrono una vista indimenticabile sul lago Lemano (anche chiamato lago di Ginevra).

Per attraversare tutto il vigneto del Lavaux (da Ouchy a Chillon), bisogna essere un buon viandante e calcolare una buona giornata di camminata. Naturalmente il Lavaux può ugualmente essere attraversato a piedi in 2 o 3 giorni. In questo caso, le giornate saranno divise in tappe più corte e fermate prolungate nei villaggi viticoli meravigliosi che si incontrano.

Della grande attraversata, la parte più importante del vigneto del Lavaux è situata tra Lutry e Corsier. Essendo partiti da Lutry, per il ritorno, si può prende il treno regionale della linea Losanna - Berna, scendere a La Conversion e ritornare a piedi fino a Lutry. Il treno regionale della linea CFF Sempione – Losanna invece si ferma direttamente a Lutry.
 
Durata : 1 giorno
© Winecity : Le portail des vins suisses (vignobles, cépages, caves, vins) Impressum Winecity