I vigneti ed i vini di Vaud
Recherche
La zona viticola e le sue regioni
Vitigni coltivati
Vignaioli e cantinieri
Degustazione e cantine
Passeggiate ed escursioni
Itinerari ciclistici
In bicicletta attraverso la regione viticola

Vevey - Lutry - Grandvaux - Riex - Blonay - Vevey

L'itinerario da noi proposto è abbastanza difficile, talvolta anche faticoso, e perciò ci vuole una buona condizione.

Partendo da Losanna, si segue la strada lungo il lago in direzione di Vevey che porta a Lavaux.

Arrivando a Lutry e vedendo il garage du Léman (BP), si gira a sinistra in direzione di Grandvaux e si prende la strada in salita per raggiungere la Route de la Corniche. Ci si dirige verso Riex, Epesses, Chexbres, Chardonne. Da lì si ha la possibilità (condizione permettendo), di salire fino al Mt-Pèlerin per scoprire il panorama spettacolare. Un’altra possibilità è di avviarsi verso Corsier - Vevey e di tornare a Losanna prendendo la Route du Lavaux. È bene sapere che questa strada è molto frequentata. Volendo evitare questa via di ritorno, si può scegliere lo stesso itinerario preso in andata. Così si può scoprire anche l’altro lato del panorama.

Durata : 60 km
© Winecity : Le portail des vins suisses (vignobles, cépages, caves, vins) Impressum Winecity